Ex Allievi Scuola Agraria del Parco di Monza

L'Associazione tra gli ex-allievi dei corsi hobbistici della Scuola Agraria del Parco di Monza nasce informalmente nel dicembre 1986, quando un gruppo di 17 appassionati amici della Scuola decide, in collaborazione con la Direzione della Scuola stessa, di creare un'opportunità di "aggregazione" per quanti avessero frequentato i corsi della Scuola.
Da allora l'Associazione, che nel frattempo è arrivata a contare fino a 400 iscrizioni annue, è molto cresciuta, così come, del resto, la Scuola, al punto che nel gennaio 1999 ne è stata decisa l'ufficializzazione.

Gli scopi dell'Associazione, come riportato all'art. 3 dello Statuto, sono in sintesi i seguenti:

  • promozione sociale, culturale e civile, integrazione sociale, promozione di relazioni interpersonali concrete e solidali tra le generazioni
  • beneficenza, partecipazione attiva alla vita sociale, culturale ed economica della comunità, impegno nel volontariato civile e solidale
  • sostegno a progetti per promuovere ed assicurare condizioni di vita adeguate per gli anziani, attenzione ai giovani e all'invecchiamento attivo
  • organizzazione e gestione di attività culturali
  • mantenimento di proficui contatti con la Scuola Agraria del Parco di Monza per promuoverne i prrogrammi e diffonderne la conoscenza

L'Associazione non ha ovviamente scopo di lucro ed è assolutamente autonoma nell'organizzazione delle proprie attività, anche se queste ultime, ovviamente, vengono di massima concordate con la Direzione della Scuola. L'Associazione ha un suo Presidente ed un Consiglio Direttivo, e vive grazie al volontariato di numerose persone.
La connotazione dell'Associazione è al momento prettamente hobbistica, mentre si sta valutando l'opportunità di creare una sezione di ex-allievi specifica per i corsi più professionali.

Per partecipare alle diverse iniziative proposte è necessario essere iscritti all’Associazione. L'iscrizione è aperta a tutti. La quota associativa annua è di € 15,00, e dà diritto alla partecipazione (in genere gratuita) agli incontri organizzati nell'arco dell'anno.
La quota sociale può essere versata direttamente presso la Segreteria della Scuola.

Per chi non potesse recarsi in Segreteria negli orari prefissati è possibile versare la quota di iscrizione e/o di partecipazione ad iniziative tramite bonifico bancario utilizzando l'IBAN IT40N0200833270000104771204 Unicredit intestato ad Associazione ex-Allievi Scuola Agraria, Viale Cavriga, 3 - 20900 Monza MB indicando il nome e la causale.

ORARIO SERVIZIO DI SEGRETERIA ex ALLIEVI
Mercoledì dalle 15:00 alle 17:15 – Sabato dalle 9:30 alle 12:00
Numero di telefono: 039 5161220 attivo negli orari di Segreteria.

L'indirizzo email dell'Associazione è il seguente: exallieviagraria@gmail.com

IBAN IT40N0200833270000104771204
 

calendarioScarica il calendario delle prossime iniziativePer l'archivio delle iniziative precedenti clicca qui

 

facebookVai alla nostra pagina Facebook

 

emailSe vuoi essere informato sulle nostre attività ricevendo le nostre email clicca qui

 

Per chi lo desideri, è disponibile anche un pieghevole cartaceo con le iniziative in programma che può essere richiesto via email presso l'indirizzo sopra indicato dell'Associazione.

 

booksL’Associazione si occupa anche della gestione della biblioteca della Scuola: nei locali della sede sono disponibili oltre 1000 titoli sui vari temi dell’agricoltura e del verde (per l’elenco completo cliccare qui). I testi possono essere consultati dagli iscritti ai corsi di lunga durata rivolgendosi all’Info point della Scuola dalle 17 alle 18.

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.