Le erbe spontanee e loro riconoscimento

Sede di riferimento
Area Formativa
Periodo
Dal 12/09/2020 al 19/09/2020
Durata
9 ore

Un percorso per imparare a conoscere e riconoscere alcune delle essenze spontanee più comuni, indagandone gli impieghi nella storia e nella tradizione locale, l'uso gastronomico e l'impiego fitoterapico, grazie al confronto tra due differenti approcci di analisi, botanico-agronomico e naturopatico.

A completamento è prevista una visita guidata all'interno del Parco di Monza, alla ricerca delle piante studiate.

PROCEDI ALL'ISCRIZIONE ONLINE

 

Oppure clicca sul link per scaricare la Scheda di iscrizione da inviare via mail o via fax.

Docenti

MariaCristina Cesana, esperta di giardinaggio

Struttura

Il corso si svolge in 2 incontri, uno della della durata di 3 ore, al sabato mattina, con orario 9.00-12.00 e, il successivo, giornata interna (orario indicativo 9-16) che si svolgerà in esterno nel Parco di Monza per fare il riconoscimento in campo.


Date: 12 e 19 settembre 2020


Per chi desiderasse fermarsi presso la Cascina Frutteto al termine degli incontri, è disponibile un servizio di ristorazione presso il Ristorante Cascina Frutteto, non incluso nella quota corso

Note

Segnaliamo che le date dei corsi possono subire modifiche e che i corsi verranno avviati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Quota
100,00€

Corsi

Sponsor

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato con le iniziative della scuola? Iscriviti alla nostra newsletter, e sarai sempre informato.
AVVERTENZA. DLGS 196/2003. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet, da dove sono stati prelevati.